L’arrivo delle piccole sorelle in Salvador é stata una benedizione per le comunità di Nuevo Cuscatlàn e di Nazareth.

Sono venute ad abitare in mezzo alla gente, in un’abitazione semplice, e hanno cominciato a visitare le famiglie sia nel villaggio che nelle zone rurali più remote : lunghe camminate per i sentieri della zona ma con la gioia nel cuore di poter conoscere la popolazione.

Era il periodo della guerra, ci si muoveva con difficoltà, e ricevere la loro visita era una grande gioia ; avevamo sete della Parola di Dio e, con le piccole sorelle, ben presto si formarono i primi gruppi di studio della Bibbia, di riflessione della Parola.

Rapidamente, le comunità crescevano in numero e in qualità, disponibili al servizio, alla preghiera, attente alle necessità della gente. E’ sempre stato il loro desiderio più profondo : « Costruire una chiesa viva ».
Le piccole sorelle dedicano tutto il loro amore alla gente, soprattutto ai più bisognosi ; sempre disponibili per chiunque le chiami ed abbia bisogno di conforto, di ascolto.

Non possiamo che ringraziare il Signore per averle condotte fin qui e, anche oggi, sono fedeli compagne delle nostre comunità. Un privilegio averle con noi.

 

                                                                                                             Sonia Margarita e Julio  del Salvador