PORT-AU-PRINCE

La casa della fraternità è inserita in un quartiere alla periferia di Port-au-Prince, un agglomerato di baracche e casette costituite da un unico vano, senza servizi né infrastrutture, in un contesto di grande precarietà.
La piccola sorella che ci vive collabora con la chiesa locale, cercando di essere un modesto segno di speranza e di annuncio del Vangelo, ascoltando, accompagnando, formando e lavorando con la gente.

Negli anni ’90, di fronte all’urgente bisogno delle famiglie di mandare i loro figli a scuola, le piccole sorelle decisero di aprire una scuola elementare, che attualmente è passata alla gestione della parrocchia. Dopo il terremoto del 2010 è nato il centro « Kay Chal, » luogo di socializazione, animazione, educazione per i bambini e i giovani del quartiere.

Petites Soeurs de l’Evangile
Saint Louis/Delmas
BP 1758
Port-au-Prince
Haiti (W.I.)
Tel. 00509/25 10 37 18
pseayiti@yahoo.fr

COLLABORAZIONE CON LE FRATERNITA’ DELL’INCARNAZIONE

Una piccola sorrella, da diversi anni, collabora con le due congregazioni autoctone – Piccoli fratelli e Piccole sorelle dell’Incarnazione – dedicati principalmente alla popolazione rurale della zona centrale del paese.
La nostra sorella funge da segretaria del fondatore facendo da ponte con diversi oragnismi che appoggiano i progetti di sviluppo.

Petite Sœur Armelle Geffrault
C/o Petits Frères de l’Incarnation
PORT-AU-PRINCE
HAÏTI (W.I)
e-mail : armellegeffrault@yahoo.fr