Mi chiamo Pauline, nel 2019 ho vissuto per tre mesi in Madagascar, con le piccole sorelle di Antsirabé e Tana. Ho potuto scoprire il modo di vivere in Madagascar ed anche le diverse attività delle piccole sorelle in questo paese.

Ho potuto conoscere le suore e le postulanti e accompagnarle alla “scuola Zazakely” (Associazione che si occupa di minori in difficoltà, offrendo sostegno scolastico, nutrizionale e medico), al centro di riabilitazione giovanile “Akany” (Centro di rieducazione per minori , alternativo al carcere), al carcere dove é impegnata suor Agnese e al centro nutrizionale di Tana. Ho anche condiviso la loro vita quotidiana, i pasti, i momenti di preghiera… Il tempo che ho trascorso in Madagascar è stato molto arricchente, non avrò mai ringraziato abbastanza le suore per la loro accoglienza, la loro gentilezza, il loro buon umore.

Poche righe non bastano per descrivere tutto quello che ho potuto imparare e scoprire durante il tempo che ho trascorso in Madagascar, ricorderò per sempre la gioia dei bambini e dei giovani, i loro sorrisi nonostante le difficoltà, la gentilezza dei malgasci, i momenti trascorsi con loro …
Grazie mille!

Pauline Baraton