Ci sono tre fraternità in Madagascar: Antananarivo, Antsirabe e Arivonimano.

Fraternità di ANTANANARIVO

La nostra fraternità è presente dal 1987 in un quartiere, incuneato tra le paludi, alla periferia  della capitale, la cui popolazione continua a crescere.Portiamo nel cuore un grande desiderio: quello di far scoprire la tenerezza di Dio per ognuno di loro attraverso la catechesi, i gruppi di ascolto della Parola di Dio e le varie attività nel campo dell’educazione, della salute e dell’artigianato.

Petites Soeurs de l’Evangile
EKAR Ampefiloha-Ambodirano
101 Antananarivo
Tel. 00261/20 22 67 577
frat.evangile@moov.mg

 

Fraternità di ANTSIRABÉ 

È una fraternità dedicata principalmente all’accoglienza delle giovani in ricerca della propria vocazione e alle prime tappe della loro formazione. Qui iniziano a fare esperienza di preghiera e di attenzione per i più poveri, inserendosi nelle attività di evangelizzazione e promozione umana che le sorelle svolgono.

Da molti anni le piccole sorelle prestano servizio per la catechesi e la formazione spirituale presso l’associazione « I bambini del sole », che lavora con ragazzi di strada, accolti in case-famiglia.

Successivamente hanno iniziato anche un servizio ai detenuti della prigione di Antsirabe: portano un aiuto sia dal punto di vista medico che da quello di promozione umana attraverso la scuola e il lavoro, con la prospettiva di dare a queste persone degli strumenti per il loro futuro reinserimento sociale.

Nel quartiere dove vivono le piccole sorelle rispondono a diversi bisogni: aiuti urgenti per la salute, la scuola e l’alimentazione; inoltre collaborano attivamente con un’associazione per i bambini poveri del quartiere.

Petites Soeurs de l’Evangile
Mahazina sud
BP 35
110 Antsirabe
Tel. 00261/20 44 495 80
pse.antsirabe@moov.mg

 

Fraternità di ARIVONIMANO

Nel 2014, le piccole sorelle si sono stabilite ad Arivonimano, una cittadina rurale a un’ora di distanza dalla capitale. La popolazione vive principalmente di agricoltura e di piccole imprese artigianali.Le piccole sorelle sono state molto bene accolte ed è richiesta la loro presenza  per varie attività pastorali. Sono particolarmente attente alle persone più emarginate.

Petites Soeurs de l’Evangile
EKAR Arivonimamo
BP 28112 ARIVONIMAMO
Tel. 00261/ 34 68 78 038